Palazzo municipale in blu, stanotte, venerdì 7 maggio, per la Giornata Mondiale sul tumore ovarico

In occasione della giornata mondiale sul tumore ovarico (8 maggio), il Comune di Nichelno – Assessorato alle Politiche Sociali – si attiva illuminando di blu il Palazzo comunale di piazza Di Vittorio 1 la sera tra il 7 e l’8 maggio.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Acto Piemonte, una giovane associazione, inserita nella rete ACTO–Alleanza contro il tumore ovarico, nata nel 2010 grazie ad un gruppo di pazienti e ginecologi-oncologi. Il loro obiettivo è quello di unire, in una vera e propria alleanza, pazienti, ricercatori, medici, strutture sul territorio, imprese, uomini e donne di buona volontà̀ intenzionati a collaborare, ciascuno con le proprie competenze, al progetto comune di lotta contro il cancro all’ovaio e i tumori ginecologici.
La giornata dell’8 maggio nasce proprio per portare informazione, in modo da poter fare sempre più diagnosi in modo tempestivo. Per far sapere alle donne che molto è stato fatto e che molto c’è da fare.
LINK PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’ASSOCIAZIONE ACTO-PIEMONTE

Ultima modifica: 4 Giugno 2021 alle 14:24