Piemonte in zona arancione: le nuove regole

Le nuove misure in vigore:

1) SPOSTAMENTI vietati dalle 5 alle 22 fuori dal proprio comune di residenza salvo motivi di salute, lavoro, necessità. Permane il divieto di spostamento anche all’interno del proprio comune dalle ore 22 alle ore 5 salvo i motivi sopra indicati.

2) SCUOLE continuano in presenza fatta eccezione per le superiori che proseguono con la Dad al 50%.
3) VISITE A PARENTI E AMICI: consentite dalle 5 alle 22 solo all’interno del proprio Comune (massimo due persone ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale, e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi).
4) RISTORANTI: aperti solo per asporto fino alle 22 mentre la consegna a domicilio è senza limiti di orario.
5) BAR, ENOTECHE (esercizi con codici ATECO 56.30.00 e 47.25.00): aperti solo per asporto fino alle 18, mentre la consegna a domicilio senza limiti di orario.
6) CENTRI COMMERCIALI: chiusi il sabato e la domenica, eccetto le attività di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.
7) MUSEI: chiusi.

Ultima modifica: 4 Giugno 2021 alle 11:15