Domenica, 18 Aprile 2021 11:19:45

Differimento pagamento Canone Unico patrimoniale occupazioni, pubblicità e mercati al 30 aprile 2021

logo La Legge 160/2019 ha istituito dal 1 gennaio 2021 il nuovo canone patrimoniale che sostituisce l'Imposta Comunale sulla Pubblicità e la tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche.
Il Comune approverà i Regolamenti del Canone nella seduta del Consiglio Comunale del 30.03.2021. Per dare possibilità al concessionario Abaco Spa di stampare e inviare gli avvisi di pagamento, la  Giunta Comunale con propria Deliberazione n. 35 del 16/03/2021, ha ulteriormente differito al 30 aprile 2021 il versamento del predetto canone relativamente alle occupazioni e alla pubblicità di carattere permanente.

Relativamente alle occupazioni di carattere temporaneo, all'esposizione di messaggi pubblicitari di carattere non permanente, nonché alle pubbliche affissioni, l'importo da corrispondere a titolo di canone/i per l'anno 2021, viene quantificato in base alle tariffe vigenti nel 2020 per TOSAP/ICP/Diritto sulle pubbliche affissioni, salvo successivo conguaglio commisurato all'importo del canone da effettuarsi entro il 30 settembre 2021.