Mercoledì, 25 Novembre 2020 17:38:00

28/9 - Parte il servizio di mensa scolastica: lettera del sindaco Tolardo e dell'assessore all'Istruzione D'Aveni ai genitori

logoIl servizio di Ristorazione Scolastica riprenderà lunedì 28 Settembre, nelle forme e cautele più opportune, stante le direttive in ambito di emergenza sanitaria. Il servizio fornito agli studenti terrà conto delle mutate prescrizioni e linee guida nazionali e della locale ASL, con un’organizzazione completamente rinnovata

che garantirà la consueta sicurezza alimentare ed il corretto equilibrio dei nutrienti che compongono il pasto. Ricordiamo che la Città di Nichelino ha scelto, anche in questa fase, di continuare a fornire un pasto fresco cucinato quotidianamente nel nostro Centro Cottura con il sistema del legame caldo-fresco. Il pasto sarà fruito da ciascun alunno nella propria aula, dopo attenta pulizia, rispettando i protocolli di sicurezza della scuola e conseguente riordino dopo il pasto. La distribuzione sarà garantita dall’opera di professionisti aggiornati nel campo della ristorazione scolastica, così come per tutto il processo fino all’alunno. Il servizio di Ristorazione Scolastica rappresenta un importante momento integrativo dell’attività educativa della scuola, svolgendo un ruolo attivo di educazione alimentare e di prevenzione che vede impegnati sia la scuola che l’amministrazione comunale in un unico obiettivo comune. Il Centro Cottura di Via Trento 40 è operativo ed è a disposizione per il ritiro delle certificazioni mediche necessarie per garantire i pasti alternativi.

icon Lettera del sindaco e dell'assessore all'Istruzione sull'avvio del servizio di ristorazione scolastica